Il G.R.A. - 1° Puntata
Il mitico Grande Raccordo Anulare!!!
Anch'io come tanti romani (de Roma) ogni giorno devo percorrere con la mia motina molti chilometri per recarmi al posto di lavoro, molti dei quali sul grande anello asfaltato che circonda la nostra capitale.
Questo già da più di 10 anni!
E come assiduo frequentatore ed osservatore, mi sono reso conto di una cosa: esiste un vero e proprio "popolo" del Gra!
E come ogni popolo che si rispetti, anche quello del Gra è composto da tante razze diverse che convivono, o meglio coesistono, giornalmente sul magico nastro d'asfalto...
Ma come sappiamo bene tutti, il coesistere di tante razze diverse, ognuna con le proprie abitudini e con le proprie necessità, non sempre è idilliaco. Anzi!
Esattamente come in una savana africana dove ogni specie cerca di dominare le altre con ferocia ed ingegno, così anche sul Raccordo si può assistere a scene di soprusi e ingustizie, di sopravvivenza e di caccia, ma anche di rara gentilezza ed educazione (rarissima!!!)
A questo punto ho deciso che nei prossimi giorni cercherò di analizzare su questo blog in maniera ironica (o almeno ci proverò) la varie "figure" o specie che si aggirano sul Gra.
Ve lo dico subito: ho scritto che proverò a farlo in maniera ironica, ma di sicuro sarà difficile restare calmi ed obbiettivi!
Questo perchè chiaramente il mio sarà il punto di vista di un motociclista, ovvero una delle razze più in basso nella catena "alimentare" del Gra e quindi mi ergerò a novello paladino difensore della razza dei centauri troppo spesso ignorata e bisfrattata.
Ma chiunque di voi che leggete queste righe può autarmi indicandomi le razze/specie che riesce a distinguere frequentando !
Aspetto quindi i vostri commenti e i vostri consigli.
Chiudo queste righe facendo gli auguri di buon compleanno al mio papà Paolo (anche lui grande motociclista) che proprio oggi compie 62 anni!!!
AUGURI PAPA'!!!!
1 Comments:
At 1:03 PM, Anonimo said…
Ma è carino da morire ... e come al solito riesci sempre a sorprendermi ! smack amy
Posta un commento
<< Home