Storie di moto, incidenti (mica gravi!) e tanto altro!!!

lunedì, marzo 13, 2006

Le "Specie" del Gra: I Carriarmati.


Proseguendo con l'elenco dei nemici giurati dei motociclisti, troviamo una delle specie peggiori in assoluto: i Carriarmati!
Dietro delle sigle anonime o addirittura dei nomi "esotici" si nascondo in realtà i personaggi più pericolosi in assoluto che si aggirano sulle nostre strade.
Bwm X5, Mitsubishi Pajero, Porche Cayenne, Hyundai Santa Fe, Kia Sorento... questi soltanto alcuni dei nomi di questi bestioni anche conosciuti come S.U.V. (Sport Utility Vehicles).
SUV???? Ma quali SUV! Questi sono dei veri e propri carriarmati da guerra!
Gli mancano solo torrette e mitragliatrici!!!
Sono enormi, ingombranti, pesanti, potenti, BRUTTI ed INULITI. Ma cosa succede se per caso uno di questi rinoceronti meccanici va addosso ad un'auto "normale" o peggio ancora ad un motociclista? Credo che nanche due squadre al completo di CSI (o Ris per noi italiani!) riuscirebbero a trovare un piccolo residuo o pezzetto che testimoni dell'esistenza del povero sfortunato...
Io ho veramente paura! Non scherzo...

Ma credo che, facendo una classifica in base a BRUTTEZZA ed INUTILITA' ed a qualsiasi altro aggettivo negativo vi possa venire in mente, il podio sarebbe interamente occupato dall'Hummer.
Ogni volta che ne vedo uno circolare per strada mi chiedo: ma che senso ha!?!?! Ma secondo te dove vivi? In una giungla? In un deserto? Ma chi sei? Un Marine americano?!? Sei in guerra? Ma come si può spendere circa € 53.000 per un orrore del genere???
Ma secondo me la domanda principale che ci dovremmo porre è un'altra: ma come può lo Stato permettere di far circolare certi mezzi PERICOLOSI PER TUTTI sulle nostre strade e poi venire a rompre i c..joni a noi motociclisti?
Ad esempio, se alziamo una mano dal manubrio anche solo per aprire un po' la visiera, la "giusta" pena è la confisca(!!!!!!!!) del mezzo. Nel mio caso è come se mi avessero fatto una multa di soli € 13.900!!!! Mi sembra giusto e ben proporzionato...
Ma scrivendo queste righe ho scoperto una cosa meravigliosa! Facendo una ricerca con Google ho trovato un sito anti-suv che consiglio a tutti di visitare al più presto e possibilmente di partecipare attivamente (http://www.legambiente.org/ltr/antisuv/).

Scaricate e leggete attentamente il Dossier (pdf) di Legambiente. La cultura e la conoscenza sono le uniche armi che abbiamo...

Dunque basta perdere tempo con le fesserie che scrivo io! Correte a farvi una cultura su un sito serio, anche perchè l'argomento è tristemente serio.