Storie di moto, incidenti (mica gravi!) e tanto altro!!!

mercoledì, dicembre 13, 2006

E' ufficiale!

E sì, è ufficiale: sono il proprietario di un'R1 Laguna Seca!
L'ho presa poche ore fa. Mamma mia se è bella!!!!
Da quando mi hanno rubato la mia, usavo, per spostarmi tra casa ed ufficio, la moto di mia sorella che ovviamente in comune con un'R1 ha solo il fatto di avere 2 ruote ed un manubrio.
Ma nonostante questo, in effetti è davvero una gran bella motina: comoda da guidare, sufficientemente potente nel traffico delle strade di Roma, consuma davvero poco ed ha il grande vantaggio di non essere particolarmente appetibile da ladri & co.
Per contro, essendo anche abbastanza economica, ha un allestimento un po' povero... le sospensioni in particolare sono troppo morbide, quasi insufficienti o inesistenti ed un motore non proprio "brillante".
Immaginatevi quindi la mia espressione quandosono sceso dalla GS500F per salire sull'R1: un misto di terrore e sgomento!!!
La prima cosa che ho pensato è che mi avessero rubato il cupolino! Mi ero abituato ad avercelo ben davanti, mentre per vedere quello dell'R1 ho dovuto piegare il collo in giù!
Ha davvero una posizione di guida molto caricata, ma è proprio questo il bello no? Per non parlare poi del rumore (suono!) dello scarico e dell'aspirazione. Davvero esaltante!
Per domani ho preso un giorno di ferie e, sperando nel sole, magari riesco a farmi un bel giro e provarmela per bene. Magari faccio pure qualche foto e la metto qui sul blog.