Storie di moto, incidenti (mica gravi!) e tanto altro!!!

domenica, dicembre 10, 2006

Sempre il 1° dicembre

Nel post precedente vi ho raccontato del mio simpatico risveglio del 1° dicembre con la scoperta della scomparsa della mia R1.
A mio avviso la sfiga di quel giorno aveva già raggiunto il suo apice, ma la realtà dei fatti è stata ben diversa! Cos'altro può essere successo?
Faccio una piccola premessa. Nella mia famiglia siamo tutti motociclisti. Ovvero anche mio padre e mia sorella hanno la propria moto, una Yamaha FZS 1000 lui ed una Suzuki GS 500 F lei.
Bello no?
Appena ho scoperto il fattaccio sono corso al comando dei carabinieri di zona per la denuncia, ma visto che erano appena le 7.30 hanno potuto solo prendere il numero di targa per la diramazione, e mi hanno detto che per la denuncia completa sarei dovuto tornare dopo le 8.30 all'apertura degli uffici.
Quindi, dopo un'ora passata in uno stato d'animo che potete forse solo immaginare, requisisco la motina di mia sorella e mi preparo ad andare quando mio padre si offre di accompagnarmi: "'spetta t'accompagno, però con la mia moto tanto poi devo proseguire per conto mio".
Bene, mio padre è un generale dell'aeronautica, magari ci riserveranno un occhio di riguardo. Si va, tanto il comando dei CC è pure vicino a casa
Arrivo, parcheggio e.... dovè papà?!?!?! Vuoi vedere che ha fatto la strada più lunga?
Un attimo dopo invece squilla il cellulare. E' papà! S'è sdraiato per terra per colpa del brecciolino, ma mi dice che non si è fatto praticamente niente.
Entro per 'sta caz** di denuncia e dopo un po' in effetti mi raggiunge. Jeans strappato, tutto sangue che cola giù per la gamba, giubbotto di pelle tutto graffiato ed un guanto squarciato!!! Il carabiniere si offre subito di aiutarlo e magari fare una medicazione, ma lui che vuole fare il Rambo liquida tutto come una sciocchezza...
Morale della favola? Adesso è a casa che si lamenta, zoppica un po' ed ora come ora non può guidare la moto. Che tra l'altro se l'è cavata solo con il cupolino un po' sfasciato e qualche graffietto, ma ben poca cosa.
Santi tamponi!!! Sia benedetto chi li ha inventati!
Quasi quasi gliela frego così la uso io per andarci in ufficio...

Ciao a tutti e mi raccomando sempre una bella grattata prima di salire in sella!!!