Storie di moto, incidenti (mica gravi!) e tanto altro!!!

domenica, dicembre 31, 2006

Buon anno!

Ci siamo! Finalmente questo "benedetto" 2006 è arrivato al suo ultimo giorno.
Certo non lo ricorderò come uno degli anni più felici della mia vita, anzi, ma facendo un po' un bilancio non è stato del tutto completamente nero.
Anche se i momenti felici e spensierati si potrebbero contare sulle dita di un falegname medievale...

A questo punto non resta che augurarsi un 2007 più... ehm... diciamo tranquillo, non voglio esagerare!!! Certo che i buoni propositi non mancano!

Voglio augurare a tutti un 2007 pieno zeppo di belle soddisfazioni con le nostre moto, ma soprattuttto pieno di tante f....


P.s.: comunque un bel gesto scaramantico non guasta mai e quindi vai di "grattatio pallorum" (non si sa mai)!!!

mercoledì, dicembre 27, 2006

Ma come si potrebbe resistere???

Ma davvero! Come si potrebbe resistere chiusi dentro casa con le giornate che ci sta regalando questo inverno?
Uno si sente proprio invogliato a prendere la moto ed andarsene in giro. Anche loro sono lì che brillano sotto i caldi raggi del sole e sembra quasi che ti chiamino come delle moderne sirene!!!
Non riescono a stare ferme neanche loro! Troppi cavalli che scalpitano sotto quelle eleganti carene...



In genere, in questo periodo, le nostre amate riposano comode sui cavalletti e sotto le coperture, ma invece in questo 2006 non possono ancora andarsene a riposare.
Anche se in effetti la mia non ha mai goduto di questo "letargo" perchè la uso sempre e comunque, ma adesso ancora con più gusto.
E quindi ecco una breve cronaca del giro che ci siamo fatti il giorno di S. Stefano.
Come al solito eravamo Doz ed io e visto che avevamo optato per un giro un po' più lungo del solito abbiamo evitato di andare ancora una volta verso Ostia. Dopo un po' di Raccordo siamo usciti sull'Ardeatina e lì è iniziato il divertimento: subito un po' di curve su via di Fioranello per riscaldare le gomme e sciogliere un po' i muscoli e poi via sulla via dei laghi!!!


Piccola sosta per un paio di foto con il lago di Castel Gandolfo sullo sfondo e poi abbiamo ripreso fino ad arrivare a Velletri. A questo punto dietro-front e..... che figata!!!
La strada che va da Velletri a Roma è piena di curvette e tornanti, però in salita, e quindi il divertimento è ancora maggiore secondo me!!! Davvero bello anche perchè ovviamente non eravamo i soli motociclisti ad aver avuto questa geniale pensata e quindi era un continuo incontrare gruppi di altre moto e giù a dargliene con i lamps!!!
Piccola deviazione fino ai pratoni del Vivaro e poi tornando abbiamo lasciato la via dei laghi per scendere giù fino al lago e fare ancora un po' di altre foto.


Peccato che il sole già minacciava il tramonto ed il conseguente abbassarsi della temperatura: è ora di tornare e quindi via a casa!
Quando siamo arrivati avevamo un sorriso ebete stampato in faccia!!!

Come dice un amico: "Grazie mamma di avermi fatto motociclista!"

Lamps

lunedì, dicembre 25, 2006

25 Dicembre


Che spettacolo!
Ho passato il giorno di Natale in modo davvero particolare e decisamente fuori dalle usanze e dalle abitudini. Come?
E bè! Praticamente tutto in moto, no?!?!
Mi ero organizzato per passare il Natale a casa da solo senza alcun programma su cosa fare ma evitandomi la solita abbuffata. Ma poi, quando mi sono svegliato, ho visto che questo inverno notevolmente strano ci ha regalato un'altra giornata quasi da inizio di primavera.
Oggi nel cielo su Roma non si riusciva a trovare una nuvola neanche a volerla pagare!!! E non solo! La temperatura era decisamente mite ed invitante e quindi ho mandato a farsi benedire la mia minuziosa organizzazione e non ho resistito: ho chiamato il mio amico Doz con la sua R1 che non si sono fatti pregare due volte.
Una bella passeggiata con le moto sul lungomare fra Ostia e Torvaianica. Un bel tratto di strada con un po' di curvette e qualche rettilineo per tirare un po' i motori. Siamo arrivati fino al borghetto medievale di Pratica di Mare.
Quattro chiacchiere al sole e poi via per un altro giro fino a che non si è fatta ora di pranzo e ci siamo salutati.
Ma non è ancora finita perchè dopo pranzo m'hanno chiamato altri due amici: infilo il casco di corsa, salto in sella e via! Si riparte!
Tre R1 che sfrecciano!!! E via così fino al tramonto. Ci siamo fermati in un bar ad Ostia per prendere una cosa da bere, cazzeggiare un po', parlare di moto e ammirarcele parcheggiate una affianco all'altra.
Quasi quasi sarebbe da fondare un club Yamaha... abbiamo tutte R1 e R6!!!

Aloha a tutti!!!

martedì, dicembre 19, 2006

Buon Natale!!!


Ormai ci siamo!
Un po' dovunque sono apparsi addobbi natalizi e alberelli pieni di lucine colorate. I tanti simboli del Natale che si avvicina.
Ed ovviamente non mancano mai i tanti Babbo Natale che ci inseguono per una foto nei grandi magazzini o che si aggirano per le vie affollate.
E la nuova moda?!? Quei pupazzetti di Babbo Natale che li vedi che si arrampicano meglio dell'Uomo Ragno sui muri delle case, si aggrappano alle ringhiere dei balconi...
A ben pensarci, se fossi un ladro, per essere tranquillo, mi vestirei tutto di rosso, una bella barba bianca e lunga e potrei agire indisturbato anche di giorno mimetizzandomi alla perfezione!

Ma invece di dissacrare le tradizioni, mi piacerebbe ricordare l'emozione di quand'ero piccolo ed aspettavo l'arrivo dei regali il 24 sera a mezzanotte. L'entusiasmo e l'ansia dell'attesa... la sottile paura di trovarmi di fronte ad un Babbo Natale arrabbiato se l'avessi scoperto proprio nel momento giusto in cui distribuiva i doni sotto l'albero...
E la fantasia di un ragazzino che credeva che davvero esistesse la slitta volante con le renne!!!

Ma poi i sogni finiscono e scopri che in realtà anche Babbo Natale deve arrangiarsi come può per non fare tardi la notte di Natale... certo però che almeno una sportiva con un bel bauletto (per quanto questo abbinamento mi fa accapponare la pelle!) se la poteva pure concedere no?!?!




Certo però che un Babbo Natale motociclista è veramente un mito!!!! Col vespino poi... ma quanti pneumatici dovrà cambiare fra il 24 e il 25 dicembre?!? Ma soprattutto, come farà a trovare dei gommisti aperti in quei giorni?!

Buon Natale a tutti!!!

sabato, dicembre 16, 2006

Il bastardo c'è sempre...

Ok!
Lo dico subito: questo post NON c'entra veramente niente con moto e affini!
Però navigando un po' su Internet ho trovato queste foto e secondo me sono davvero troppo divertenti e quindi non posso non condividerle con tutti!

E poi un sorriso fa sempre bene a tutti, sempre in qualsiasi momento...

Comunque penso proprio che il tema conduttore di queste immagini sia l'attenzione al particolare, al dettaglio. Quante volte vi è capitato di aver fatto delle foto, aspettare con ansia lo sviluppo del rullino per vedere i vostri ricordi impressi su carta e poi... AAARRRGGGHHH un piccolo dettaglio vi rovina tutto!!! Una macchietta sullo sfondo...

E allora che ci vuoi fare...? Una bella risata no?!?!

(Clicca sulle immagini per ingrandire)

Iniziamo con una "furbissima" bionda! Si sa che il fumo uccide...


Rivalità storica! Si dice: "come cani e gatti". Ogni occasione è buona per farsi un bel dispetto e magari rovinare la foto per la patente!

Uno va a una bella festa, si scherza e si ride, si beve e si mangia... ma spesso si beve tanto, troppo!!! E poi che succede? E bè, quando scappa scappa!!! E a volte mica si ha il tempo di trovare un wc...

E visto che NON bisogna assolutamente abbandonare MAI i nostri cari animali domestici, è giusto portarli SEMPRE con noi, qualunque cosa decidiamo di fare. Loro sapranno apprezzare la nostra compagnia e faranno salti "di gioia"...


Ma la più bella l'ho tenuta come ultima...
Quante volte anch'io, quando ero più piccolo, appena vedevo uno stagnetto o un fiumiciattolo mi fiondavo a vedere se c'era qualche pescetto, un granchietto o qualche altro animaletto da provare a catturare!!!
E quando c'era, mi mangiavo le mani perchè mi mancava un retino o qualcos'altro per catturarlo...
Oggi però ne sono ben felice!!! Chissà lo scatto successivo cosa raffigurava...



Ciao!

giovedì, dicembre 14, 2006

Eccola!

Ecco le prime foto che ho fatto alla mia nuova motina!
Speravo ci fosse un po' di sole in più, ma...
Ma va bene lo stesso no?
Allora? Che ne dite? Io non aggiungo nulla.
Le immagini parlano da sole.

(Clicca per ingrandire)




mercoledì, dicembre 13, 2006

E' ufficiale!

E sì, è ufficiale: sono il proprietario di un'R1 Laguna Seca!
L'ho presa poche ore fa. Mamma mia se è bella!!!!
Da quando mi hanno rubato la mia, usavo, per spostarmi tra casa ed ufficio, la moto di mia sorella che ovviamente in comune con un'R1 ha solo il fatto di avere 2 ruote ed un manubrio.
Ma nonostante questo, in effetti è davvero una gran bella motina: comoda da guidare, sufficientemente potente nel traffico delle strade di Roma, consuma davvero poco ed ha il grande vantaggio di non essere particolarmente appetibile da ladri & co.
Per contro, essendo anche abbastanza economica, ha un allestimento un po' povero... le sospensioni in particolare sono troppo morbide, quasi insufficienti o inesistenti ed un motore non proprio "brillante".
Immaginatevi quindi la mia espressione quandosono sceso dalla GS500F per salire sull'R1: un misto di terrore e sgomento!!!
La prima cosa che ho pensato è che mi avessero rubato il cupolino! Mi ero abituato ad avercelo ben davanti, mentre per vedere quello dell'R1 ho dovuto piegare il collo in giù!
Ha davvero una posizione di guida molto caricata, ma è proprio questo il bello no? Per non parlare poi del rumore (suono!) dello scarico e dell'aspirazione. Davvero esaltante!
Per domani ho preso un giorno di ferie e, sperando nel sole, magari riesco a farmi un bel giro e provarmela per bene. Magari faccio pure qualche foto e la metto qui sul blog.

lunedì, dicembre 11, 2006

Ma che fine ha fatto Terminator???

Io sono nato nel 1973. Grande annata, eh?
Bo?!
Perchè ve lo dico allora? Solo perchè secondo me per quelli che come me adesso sono trentenni (e qualcosa...) ci sono delle cose indimenticabili della nostra adolescenza.
Personaggi mitici dei nostri ricordi come Rambo, Rocky, Robocop, Darth Fenner (lo so, nella versione originale il nome era Vader!) ci hanno ispirato e fatto sognare di essere loro, con i loro poteri e sgargianti costumi.
Chi di noi non ha, almeno una volta, simulato un combattimento con le spade laser degli jedi con gli amici (facendo pure il rumorino con la bocca!)? Oppure desiderato il coltello "rambo" che si poteva comprare sul Postal Market a circa £17.900 con mille accessori nel manico con la bussola svitabile?
Personalmente però fra tutti questi ce n'è uno che mi ha sempre affascinato più di tutti gli altri.
TERMINATOR!!!
Ma vi ricordate il batticuore di noi ragazzini quando quel cavolo di scheletro metallico si rialza dalle fiamme e con i suoi occhi rossi inizia ad inseguire Sarah Connor pure zoppicando??? Che mito!!! Troppo bello!!!
Ma che fine ha fatto quel robot cattivissimo? L'espressione che trasudava malvagità?
Seeeeeeeeeee, va bè che ne hanno fatto il seguito e pure un terzo episodio, ma non li considero!
Io voglio sapere dovè finito il 1° Terminator.
Anzi, volevo sapere...
Dopo anni ed anni d'indagini l'ho scoperto! E tutto grazie alla mia passione per le moto (e qui mi ricollego finalmente al blog). Ed ho scoperto che è invecchiato pure lui...
Non ci credete? Ecco le foto che provano le mie affermazioni. Guardate come s'è ridotto...
Un altro mito che se ne va...!

(clicca per ingrandire)










P.s.: Quel ciccione che lo guida secondo me è John Connor! Ha ammazzato più terminator lui di non so chi!!! Bastardo! (io ho sempre tifato per Termy, Darthy etc.)


Ciao!

domenica, dicembre 10, 2006

L'ebbrezza del vento in faccia!

Dopo un po' di post "tragici" bisogna sdrammatizzare un po', no?

Guardate di cosa è capace chi vuole avere il piacere di sentire l'aria che gli accarezza il viso, pur non potendo permettersi un moto vera!



Clicca per ingrandire

Sempre il 1° dicembre

Nel post precedente vi ho raccontato del mio simpatico risveglio del 1° dicembre con la scoperta della scomparsa della mia R1.
A mio avviso la sfiga di quel giorno aveva già raggiunto il suo apice, ma la realtà dei fatti è stata ben diversa! Cos'altro può essere successo?
Faccio una piccola premessa. Nella mia famiglia siamo tutti motociclisti. Ovvero anche mio padre e mia sorella hanno la propria moto, una Yamaha FZS 1000 lui ed una Suzuki GS 500 F lei.
Bello no?
Appena ho scoperto il fattaccio sono corso al comando dei carabinieri di zona per la denuncia, ma visto che erano appena le 7.30 hanno potuto solo prendere il numero di targa per la diramazione, e mi hanno detto che per la denuncia completa sarei dovuto tornare dopo le 8.30 all'apertura degli uffici.
Quindi, dopo un'ora passata in uno stato d'animo che potete forse solo immaginare, requisisco la motina di mia sorella e mi preparo ad andare quando mio padre si offre di accompagnarmi: "'spetta t'accompagno, però con la mia moto tanto poi devo proseguire per conto mio".
Bene, mio padre è un generale dell'aeronautica, magari ci riserveranno un occhio di riguardo. Si va, tanto il comando dei CC è pure vicino a casa
Arrivo, parcheggio e.... dovè papà?!?!?! Vuoi vedere che ha fatto la strada più lunga?
Un attimo dopo invece squilla il cellulare. E' papà! S'è sdraiato per terra per colpa del brecciolino, ma mi dice che non si è fatto praticamente niente.
Entro per 'sta caz** di denuncia e dopo un po' in effetti mi raggiunge. Jeans strappato, tutto sangue che cola giù per la gamba, giubbotto di pelle tutto graffiato ed un guanto squarciato!!! Il carabiniere si offre subito di aiutarlo e magari fare una medicazione, ma lui che vuole fare il Rambo liquida tutto come una sciocchezza...
Morale della favola? Adesso è a casa che si lamenta, zoppica un po' ed ora come ora non può guidare la moto. Che tra l'altro se l'è cavata solo con il cupolino un po' sfasciato e qualche graffietto, ma ben poca cosa.
Santi tamponi!!! Sia benedetto chi li ha inventati!
Quasi quasi gliela frego così la uso io per andarci in ufficio...

Ciao a tutti e mi raccomando sempre una bella grattata prima di salire in sella!!!

venerdì, dicembre 08, 2006

Tanti mesi... tante novità...



Mamma mia!
Mi fa quasi impressione... è davvero tantissimo tempo che non inserivo o scrivevo più niente sul blog.
Sono passati quasi 10 mesi! Quante cose sono successe e quante cose sono cambiate nel mondo e nella mia piccola vita!
Mi sa tanto che quando ho iniziato questo blog ed ho scelto il nome da dargli, ho avuto la vista (sfortunatamente) molto lunga. Ed io che speravo che invece potesse servire per esorcizzare un po' il malocchio che ogni motociclista si porta dietro!
Macchè!
Non so da dove iniziare a raccontare le mia (poche) avventure e (tante) disavventure!
Quasi quasi andrei a ritroso, dalla più recente all'ultima che mi ricordo...
Vai! Iniziamo così allora... :

E' venerdì 1 dicembre, il weekend è vicino ormai. Ho dormito poco o niente. Devo andare in ufficio lo stesso però.
Alle 7.30 fa freddo ma comunque per me è talmente un piacere usare la moto che quasi non ci faccio caso, tanto devo fare pure pochi km.
Scendo in garage ma la mia moto adorata non c'è più! Shocked
Gli occhi non credono a quello che vedono. Non c'è un semplice spazio vuoto... per me è una specie di buco-nero.
Non c'è proprio più niente! Solo l'anello Abus che ho cementato sul pavimento del garage per assicurare la mia piccolina con 2 catene!!! Neanche i pezzi delle catene tagliate hanno lasciato...
Mi gira la testa per l'accavallarsi dei pensieri! Lo stomaco si contrae. Sento la pelle del collo accapponarsi.

Ed ora che faccio?


Chiamo i miei colleghi per avvisarli che tarderò un bel po', smadonno un po', piango come un cretino... non riesco a controllare i nervi, le sensazioni...
Comprata nuova ad aprile di quest'anno... Uno magari fa dei sacrifici, rinuncia ad un po' di cose, si carica debiti sulle spalle per riuscire a realizzare un sogno...
Ma possibile tanta sfiga, tutta nello stesso anno, tutta su di me e sulla mia povera moto?
Fisico e morale sotto terra... che accanimento...
Chi era che diceva: "La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo?" (e gli sto pure parecchio sui coj*** aggiungo io...).
La mattinata passa fra carabinieri e assicurazione per denunce e cartacce varie, ma a che serve?

Speriamo che il capodanno si sbrighi ad arrivare a porre fine a 'sto 2006!!!

(e fra qualche giorno è pure il mio compleanno...)

Ecco, questa è stata l'ultima in ordine cronologico, ma spero anche in assoluto(!!!), mazzata che ho ricevuto in questo 2006.
E' indubbiamente la peggiore!
(sto scrivendo solo con la mano destra. Scusatemi, ma con la sinistra DEVO fare un piccolo rito scaramantico. Grat grat grat... Mancano ancora troppi giorni per il 2007!!!)
Ma non è finita! Poi racconterò il resto...